Da oggi lunedì 1° giugno ha il via “Tasty Box – I Sapori della Food Valley”.
L’iniziativa, promossa da Parma UNESCO Creative City of Gastronomy e Comune di Parma in collaborazione con Parma Quality Restaurants, è coordinata da Parma Alimentare e dalla nostra Associazione “Parma, io ci sto!”.
Il progetto consiste nell’omaggiare una “Tasty Box”, una scatola ricca di sapori del territorio, a tutti coloro che decideranno di andare a pranzare o cenare in uno dei 30 ristoranti di Parma Quality Restaurants. Il voucher verrà ricevuto a fronte di una spesa di almeno 50 euro (valide tutte le modalità: delivery, take away, o all’interno del ristorante) e potrà essere riscattato dopo una successiva spesa di almeno 50 euro a pranzo o cena in uno dei ristoranti del circuito. L’idea del “premio” da riscattare in un secondo momento è proprio quella di incentivare le persone a mangiare fuoricasa.
La ristorazione è infatti uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19 e l’iniziativa è pensata proprio per sostenere ristoratori parmensi, costretti alla chiusura prolungata della loro attività.
Cristiano Casa, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Parma, ribadisce il ruolo dei ristoranti come ambasciatori dell’eccellenza del territorio, e non dimentica le iniziative di solidarietà arrivate dai ristoratori in questo periodo di emergenza sanitaria, come la preparazione di pasti gratuiti per l’azienda Ospedaliero Universitaria di Parma da parte degli chef di Parma Quality Restaurants: “È venuto il momento di ricambiare questo favore, promuovendo iniziative concrete per riportare le persone a mangiare fuoricasa e a riscoprire il piacere di un pranzo o di una cena al ristorante.”
I prodotti all’interno delle box sono quelli delle filiere del territorio parmense e provengono da molte delle realtà che contribuiscono a fare di Parma una delle Città Creative della Gastronomia UNESCO e la capitale della Food Valley. Nel dettaglio, ogni Tasty Box contiene: Pasta Barilla, Parmigiano Reggiano DOP del Consorzio, Prosciutto di Parma DOP del Consorzio, Alici Delicius, filetti di Alice L’Isola d’Oro, salsa di datterini Mutti, panna Chef Parmalat, Alici Piccanti Rizzoli Emanuelli, Ortolina di Rodolfi Mansueto e filetti di alici Zarotti.
La promozione è valida da oggi, 1° giugno 2020, fino a esaurimento scorte.
Maggiori informazioni sull’iniziativa “Tasty Box – I Sapori della Food Valley” sono disponibili sul sito: www.parmacityofgastronomy.it.