Sono aperte le iscrizioni a “JEnerational Mentoring”, il progetto di reverse mentoring ideato dall’Associazione “Parma, io ci sto!” insieme con l’Associazione JEParma e il supporto di Federmanager Parma. Un’importante opportunità per promuovere l’inclusività all’interno delle aziende attraverso la collaborazione fra generazioni, contrastando differenze e pregiudizi verso i giovani talenti.

L’obiettivo è favorire l’instaurazione di legami sempre più forti tra giovani studenti e imprenditori e la cooperazione tra loro, per portare valore nelle proprie realtà e nel territorio, trasformando il divario generazionale in un’opportunità di crescita strategica.

L’iniziativa di reverse mentoring – pratica che inverte il ruolo tra mentore e studente, eleggendo questo ultimo al ruolo di insegnante – è nata dall’ascolto degli Associati dell’Associazione “Parma, io ci sto!” e dalla loro volontà di sperimentare questa tecnica per avvicinare generazioni distanti fra loro, valorizzandone il rispettivo potenziale.

L’obiettivo principale è quello di creare un dialogo costruttivo tra studenti universitari e imprenditori e imprenditrici, così da favorire una cultura aziendale inclusiva e collaborativa.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di 20 studenti universitari e 20 manager e imprenditori e si svolgerà nell’ambito di 6 incontri totali che avranno luogo in un periodo dal 5 ottobre al 9 novembre.

Il primo incontro, previsto per il prossimo 5 ottobre, sarà dedicato all’organizzazione dei gruppi di lavoro attraverso lo svolgimento di diverse attività; nella stessa occasione saranno svelati i quattro temi protagonisti dell’iniziativala leadership, il valore, il lavoro e il benessere – che verranno poi approfonditi e discussi durante un percorso autonomo che i team svolgeranno nelle successive quattro settimane.

Nell’incontro conclusivo di sabato 9 novembre, infine, saranno presentati i risultati e gli output ottenuti dai vari team coinvolti.

Le iscrizioni, in numero limitato, chiuderanno il 27 settembre 2024 e possono essere fatte scrivendo a segreteria@parmaiocisto.com o a board@jeparma.it